HACCP è l’acronimo di “Hazard Analysis and Critical Control Points” ed è un manuale che racchiude l'insieme delle procedure atte ad analizzare i rischi e i punti critici di controllo dei processi di manipolazione e trasformazione degli alimenti, garantendone qualità e sicurezza e riducendo al minimo i pericoli di contaminazione. · I CCP, ovvero punti critici di controllo (Critical Control Points) sono tra i principi cardine del sistema www.doorway.ruo cosa sono, come identificarli e come distinguerli dai CP. Premessa. Qualche giorno fa, mentre illustravo un manuale HACCP a Conegliano, mi sono resa conto che, per i non addetti ai lavori, CP e CCP sono concetti piuttosto ostici.. Vista l’importanza dell’argomento ho. Il datore di lavoro all’interno di un supermercato deve, in caso di controllo, mostrare i documenti relativi all’HACCP, quindi il manuale, ma anche la documentazione relativa ai propri dipendenti o lavoratori occasionali come può essere una promoter che, per un tempo limitato, si trova comunque a contatto con cibi e bevande.
HACCP Il manuale di corretta prassi per la rintracciabilità e l’igiene degli alimenti INDICE Introduzione all’HACCP pag 3 Cenni sulla normativa comunitaria pag 5 COSA OCCORRE FARE pag 12 REGOLE SULLE BUONE PRATICHE IGIENICHE pag 18 Manuale delle procedure da seguire pag Manuale FIDA seguendo il nuovo approccio semplificato per la gestione della sicurezza alimentare proposto dalle Autorità Europee rispetto all'analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo che caratterizza il sistema HACCP. In particolare, viene offerta la possibilità di una più. Fac simile manuale autocontrollo HCCP. Scritto il 18 Aprile Pubblicato in SICUREZZA. Ricerche correlate fac simile manuale autocontrollo haccp bar manuale autocontrollo haccp semplificato manuale haccp semplificato pdf software haccp gratis manuale haccp supermercato pdf manuale autocontrollo haccp farmacia manuale haccp ristorante doc.
Distribuzione – Attività mediante la quale il piatto e/o il pasto sono consegnati nel luogo di somministrazione (ad esempio: reparto ospedaliero, plesso. Jul Ecco una breve guida con i punti chiave da sapere, inclusi alcuni esempi di buona condotta da seguire come modello. Cos'è il piano di. Apr Il Manuale per l'autocontrollo alimentare costituisce il caposaldo della gestione della sicurezza alimentare per le attività.
0コメント